1934

Vino Spumante di qualità Marche IGT - ROSATO

Metodo Classico EXTRA BRUT - Millesimato

Nasce il primo spumante di Lacrima della Cantina Romagnoli.
Grazie al metodo classico viene esaltata la struttura dell'uva lacrima e caratterizzata la bottiglia con un perlage fine e persistente.
Tutte le operazioni che portano alla produzione del nostro spumante sono fatte manualmente, dal remuage alla sboccatura.






Federicus

Lacrima di Morro D'Alba D.O.C Passito

Da una selezione di uve Lacrima in purezza maturate sulle nostre vigne situate tra 190 e 250 m slm ed esposte parte a nord-est, parte a sud, sulle colline di Morro d’Alba, nel contado dei Castelli di Jesi.
Suolo piuttosto argilloso con presenza di sabbia Vendemmia manuale in cassette. Lungo periodo di appassimento a temperatura e umidità controllata. Maturazione in acciaio.






Visciola

Bevanda aromatizzata a base di vino e visciole. Le visciole sono i “parenti poveri” delle ciliegie,e si distinguono da esse per il loro sapore più acidulo e per le dimensioni dell’albero che sono nettamente inferiori. Le visciole hanno polpa e succo di colore rosso intenso, con sapore abbastanza dolce. Maturano a giugno e vengono lasciate macerare con lo zucchero prima di unirle al vino.





Contatti

  • AZIENDA AGRICOLA ROMAGNOLI
    Via S. Maria del Fiore N° 47 60030
    Morro d'Alba ANCONA - ITALY
  •  
  • Telefono:
    073163332
  • Email:
    info@cantinaromagnoli.it